Asilo Nido Piccole Meraviglie

Lo Staff

Lo staff:

staffLo staff è composto dalla coordinatrice, tre educatrici qualificate, un educatrice di supporto e la cuoca.

L’ educatrice è una persona qualificata nel campo della prima infanzia, che frequenta annualmente i corsi di aggiornamento proposti dal nido e da enti specializzati. L’intervento educativo è rivolto al benessere complessivo del bambino/a durante il pasto, il gioco, il cambio, il sonno. Tutte le educatrici lavorano a stretto contatto con confronti giornalieri per cooperare al meglio nei bisogni dei bambini/e. Ogni educatrice prende in carico a settembre un gruppo di bambini e, salvo cambiamenti interni per organizzazione, li accompagna fino alla loro dimissione dal nido, tutti i bambini conoscono perfettamente tutte le educatrici questo per favorire il processo di socializzazione con diversi adulti e per la loro serenità al nido. Tutte sono in possesso di attestato di “addetto al primo soccorso”,  “antincendio”, libretto alimentaristi, “addetto alle manovre di disostruzione pediatrica”

Spazio genitori:

Nell’ambito delle strutture educative, in particolare negli asili nido, diventa fondamentale il rapporto con gli utenti, nel nostro caso, le famiglie, alle quali dobbiamo garantire la presenza di figure sempre più adeguate alle loro esigenze, bisogni , incertezze.. delle figure con un ruolo professionale definito, per dare alla struttura interessata una maggior qualità del servizio che svolge. In questo quadro assume particolare importanza gli incontri informali e strutturati , nei quali le famiglie e il personale del nido hanno modo di conoscersi, comunicare.

Proponiamo in oltre sessioni di confronto e laboratori per genitori con esperti su varie tematiche sullo sviluppo affettivo e psico-evolutivo dei bambini grazie alla collaborazione della psicologa Dot.ssa Sara Bernardelli e alla logopedista Rossella Turotta. Novità 2014 apre lo sportello genitori, ogni lunedì sara’ a disposizione la Dott.ssa Alice Corso per colloqui individuali con i genitori per sostenerli nella crescita dei loro piccoli.

Ogni anno organizziamo una gita, una festa di Natale e di fine anno in modo da poter passare più tempo con le famiglie e per farle entrare a stretto contatto con i luoghi vissuti dai bambini e alcuni laboratori per genitori partecipano insieme ai loro bimbi passando insieme a noi una mattinata o un pomeriggio.

Asilo Nido Piccole Meraviglie - Via Galileo Galilei, 21 37030 Vago di Lavagno - tel: 045/8980786 P.IVA 03616820233 Cookies Policy