Asilo Nido Piccole Meraviglie

Continuità

Continuita’:

Il passaggio dall’asilo nido alla scuola dell’infanzia costituisce un momento delicato per il bambino e la sua famiglia sul piano psicologico, affettivo, sociale, relazionale. Dovrà modificare le proprie abitudini, interrompere rapporti significativi, incontrare nuove regole, per questo viene data notevole importanza all’organizzazione di un vero e proprio progetto di continuità educativa.
La continuità non è solo un passaggio verticale di informazioni ma si configura come un vero e proprio progetto educativo realizzato in collaborazione con le famiglie e con le educatrici della scuola dell’infanzia del nostro paese.

Gli obiettivi specifici di questo progetto sono:

  • Favorire un passaggio sereno e graduale dei bambini provenienti dal nostro asilo nido e dai nidi del territorio nella nostra scuola dell’Infanzia.
  • Promuovere la conoscenza di nuovi spazi, adulti di riferimento e coetanei
  • Vivere esperienze significative e stimolanti in contesti scolastici differenti
  • Riconoscere e valorizzare le competenze già acquisite, in un percorso formativo unitario Giochi nel cortile della scuola dell’infanzia

 icona4

icona2

Asilo Nido Piccole Meraviglie - Via Galileo Galilei, 21 37030 Vago di Lavagno - tel: 045/8980786 P.IVA 03616820233 Cookies Policy